Mostra di Arte presepiale a Città di Castello: tanti i visitatori anche quest’anno

Terminata la ventunesima edizione del progetto espositivo: migliaia di persone pronte ad ammirare le opere selezionate

Ha chiuso i battenti domenica 8 gennaio, a Città di Castello, la ventunesima Mostra internazionale di Arte presepiale allestita negli spazi della cripta della cattedrale del Comune umbro. Un’esposizione elegante e prestigiosa, sempre più gettonata da chi risiede nella Regione e anche da chi vive in altre parti d’Italia.

Davvero tanti i visitatori che durante le ultime festività hanno scelto di raggiungere Città di Castello per ammirare le oltre duecentocinquanta opere in vetrina realizzate da più di cinquanta artisti. Persone del Nord e del Sud del Paese, ma anche cittadini europei, africani e americani: ecco chi, come testimoniato dal registro delle firme presente in sala, ha deciso di fare un giro nei vari ambienti selezionati per accogliere gli oggetti esposti.

Alla vigilia del finissage, l’assessore regionale alla Cultura e al Turismo, Paola Agabiti, ha fatto tappa a Città di Castello per visitare il progetto espositivo. Con lei anche l’assessore comunale al Turismo e al Commercio, Letizia Guerri, e Lucio Ciarabelli, presidente dell’Associazione Amici del Presepio “Gualtiero Angelini”.

Per l’occasione Agabiti ha sottolineato quanto manifestazioni simili tendano a far crescere l’Umbria in termini di immagine a livello nazionale e internazionale, contribuendo a far incrementare i flussi turistici. Insomma, una mostra, quella organizzata a Città di Castello, da considerare come un’autentica vetrina per quanto riguarda le scuole presepistiche italiane, compresa quella umbra, sempre di grande tradizione.

Categorie
News

Articoli consigliati