Trofeo Luigi Fagioli: a luglio la cinquantottesima edizione a Gubbio

Appuntamento nel Comune umbro sabato 22 e domenica 23: grande attesa per l'ottavo round del Campionato italiano Velocità Montagna

Si terrà in occasione del penultimo weekend di luglio, a Gubbio, la cinquantottesima edizione del Trofeo Luigi Fagioli. Dopo il successo dello scorso anno, sabato 22 e domenica 23 il paddock sarà il protagonista indiscusso nel Comune umbro.

Gubbio ospiterà la cronoscalata del Comitato Eugubino Corse Automobilistiche, valida come ottavo round del Campionato italiano Velocità Montagna, di fatto la massima serie tricolore promossa da Aci Sport. Se in passato l’evento tendeva a svolgersi ad agosto, quest’anno, per esigenze di calendario, tutto è stato anticipato di circa un mese.

La conferma di un appuntamento simile gratifica, in qualche modo, il lavoro e la professionalità messi in campo dallo staff presieduto da Luca Uccellani. Pure nel 2022, del resto, vennero riconosciuti alti livelli organizzativi, assolutamente indispensabili per lo svolgimento di manifestazioni simili.

Dunque Gubbio comincia a prepararsi ad accogliere i migliori specialisti delle corse in salita, puntando a dare vita a un’edizione di prestigio così da rinsaldare ulteriormente lo status riconosciuto di Montecarlo delle salite. Organizzatori al lavoro per non deludere nessuno, a partire dai partecipanti: l’evento, tra le altre cose, rappresenta anche un importante indotto turistico ed economico per il territorio.

Categorie
News

Articoli consigliati