A Magione il saluto di Don Stefano Orsini: ovazione per il parroco umbro

Terminata ufficialmente un'attività lunga più di cinquant'anni: il suo successore sarà Don Engjell Pitaqi, già in servizio in vari comuni umbri

Una cerimonia emozionante perché sentita da tutti. A Magione, in occasione della prima domenica dell’Avvento, Don Stefano Orsini ha ufficialmente salutato i parrocchiani dopo ben cinquantaquattro anni di servizio.

Davvero tante le persone che si sono recate presso la parrocchia San Giovanni Battista per far arrivare il proprio affetto a una persona molto amata e stimata nel Comune umbro. All’interno della struttura si è quindi tenuto il passaggio dell’incarico di sacerdote, con Don Engjell Pitaqi chiamato a sostituire un autentico veterano.

Il tutto si è svolto alla presenza del nuovo arcivescovo di Perugia e di Città della Pieve Ivan Maffeis, per la prima volta a Magione (a partecipare anche i numerosi parroci del territorio comunale). Lo stesso Don Stefano ha ripercorso la sua attività, ricordando ad esempio gli inizi da giovane cappellano proprio a Magione e i periodi trascorsi in località quali Montecolognola e Torricella.

In quei luoghi c’è stata la possibilità di conoscere tante brave persone, diventate nel tempo amici e amiche, nonché punti di riferimento. Lo stesso Don Stefano ha ammesso che, d’ora in avanti, potrà dedicare più tempo alla preghiera.

A sostituirlo, quindi, Don Engjell, in passato parroco a San Feliciano, Monte del Lago e Torricella. Quest’ultimo ha dichiarato di puntare molto sui preziosi consigli del predecessore per affrontare al meglio un impegno simile.

Categorie
News

Articoli consigliati