Giovani Imprenditori di Confindustria: a Gubbio l’ultimo Forum interregionale del Centro

Nel Comune umbro due giorni molto intensi per i partecipanti: a intervenire, tra gli altri, anche Donatella Tesei

Il Park Hotel ai Cappuccini di Gubbio ha fatto da cornice all’ultimo Forum interregionale del Centro organizzato dai Giovani Imprenditori di Confindustria Umbria, Marche, Abruzzo e Lazio. Un evento andato in scena con l’intento di rafforzare la condivisione di valori e progetti nei territori di riferimento.

La due giorni di lavori è stata aperta dal Consiglio Centrale dei Giovani Imprenditori, seguito poi dall’iniziativa intitolata “Sostenibili, innovativi, autonomi. I valori per le imprese di domani”. Per i presenti la possibilità di ascoltare le testimonianze dirette di tante eccellenti realtà del Centro Italia e di confrontarsi su vari temi di attualità, nonché sulla valorizzazione del territorio.

Cinzia Tardioli, presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Umbria, ha ribadito come la Regione abbia sempre creduto nel valore dell’alleanza dell’Interregionale del Centro, per sua natura capace di contraddistinguersi per l’importanza dello stare insieme e la forza della collaborazione tra imprese e territori. Necessario, secondo Tardioli, investire in formazione e cultura, così da fornire alle nuove generazioni le competenze richieste dal mercato del lavoro.

Anche la governatrice Donatella Tesei è intervenuta durante lo svolgimento del Forum: a suo avviso, l’Italia centrale può essere ritenuta una vera “cerniera” del Paese. Soltanto attraverso una forte sinergia si potrà pensare di sviluppare al meglio i territori locali, e l’Umbria, dal canto suo, si candida ad essere un autentico laboratorio di sostenibilità.

Categorie
News

Articoli consigliati