Musica, il concerto di Cristiana Pegoraro alla Carnegie Hall di New York

La pianista umbra live in una sala gremita: ritirato anche un riconoscimento speciale da parte del Comune di Terni

Una serata da incorniciare, piena di emozioni e con una sala totalmente affollata. Grande successo alla Carnegie Hall di New York per la pianista ternana Cristiana Pegoraro, capace di deliziare la platea con un concerto intenso e coinvolgente.

L’artista ha poi ricevuto dal Comune della sua città natale un prestigioso riconoscimento per l’impegno a farsi ambasciatrice in tutto il mondo di Terni, dell’Umbria e di San Valentino attraverso la musica e il suo straordinario talento. A premiarla, in terra americana, l’assessore comunale Maurizio Cecconelli (presenti diversi diplomatici delle Nazioni Unite e delle istituzioni italiane e internazionali).

Quanto al live nella Grande Mela, la Pegoraro si è divisa tra l’esecuzione di alcuni suoi componimenti e quella di brani firmati in passato da altri autori italiani. Proposti pure dei pezzi legati all’ambizioso progetto “Ithaka – Il viaggio di un moderno Ulisse”, dedicato alla necessità di unire gli uomini, in cui il Mediterraneo si fa luogo capace di esprimere condivisione di culture e pace tra le varie popolazioni.

Durante lo show è stato inoltre lanciato un video dedicato a Terni e a San Valentino, diretto da Yuri Napoli. A essere mostrate anche le reliquie del santo e alcune opere d’arte realizzate con l’intento di rievocarlo: in sottofondo le note della sua “Colors of Love”.

Dopo il concerto alla Carnegie Hall, la serata è quindi proseguita con una tappa alla Urbani Truffle Lab. Un evento esclusivo, nel corso del quale la musicista umbra ha incontrato il tartufo, prodotto di grande pregio capace di rappresentare l’Italia nel mondo.

Categorie
News

Articoli consigliati