Diplomazia, a Todi una serata dedicata a Mikhail Gorbaciov

Appuntamento domani, sabato 1° ottobre, al Circolo Tuderte: previsto il ricordo della visita ufficiale nel Comune umbro del 1996

Un incontro speciale con l’intento di ricordare e celebrare un personaggio di spessore a livello politico e diplomatico. Domani, a Todi, il Circolo Tuderte dedicherà un’intera serata a Mikhail Gorbaciov, ultimo segretario generale del Partito Comunista ed ex presidente dell’Urss venuto a mancare lo scorso 30 agosto, all’età di novantuno anni.

Particolare attenzione verrà riservata alla visita ufficiale nel Comune umbro, da parte dello stesso Gorbaciov, risalente al 17 novembre del 1996. Un avvenimento di certo importante per la cittadina, che sarà rievocato in maniera dettagliata attraverso le testimonianze dirette di ospiti autorevoli.

Alle ore 18.00 aprirà i lavori l’introduzione dell’Ambasciatore Paolo Foresti, seguita dalla relazione dell’Ambasciatore Stefano Benazzo dal titolo “Motivazioni ed eredità del Presidente Gorbaciov”. Successivamente il giornalista e socio del Circolo, Pier Francesco Quaglietti, organizzatore di quella visita avvenuta ben ventisei anni fa, ricorderà con il suo racconto una giornata semplicemente memorabile per Todi.

L’intervento di Quaglietti sarà arricchito dalla presentazione delle riprese video dell’epoca. Al termine dell’incontro, infine, si terrà una cena che dovrebbe essere servita a partire dalle 20.00.

Categorie
News

Articoli consigliati