Tutto pronto per il Fiabaday: domenica la ventesima edizione a Roma

Appuntamento come sempre nel centro storico, in piazza Colonna: la mattina ben quattro panel per parlare di accessibilità e non solo

Un traguardo importante e significativo, da celebrare a dovere contando anche sulla partecipazione dei cittadini. Domenica 2 ottobre, a Roma, in piazza Colonna, si terrà la ventesima edizione del Fiabaday, la Giornata nazionale per l’Abbattimento delle Barriere architettoniche.

Promosso da Fiaba Onlus in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Comando generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, l’evento di quest’anno è accompagnato dallo slogan “Abbattere le barriere architettoniche si può. Facciamolo!”.

Ricco come sempre il programma preparato dagli organizzatori. A partire dalle ore 09.00 le persone con disabilità o ridotta mobilità potranno visitare gli ambienti di Palazzo Chigi, mentre un’ora dopo sarà la volta dei saluti istituzionali, seguiti quindi dall’esibizione in piazza della Fanfara dei Carabinieri che anticiperà l’avvio di ben quattro panel, tutti legati a temi complessi come accessibilità e barriere architettoniche.

Non soltanto riflessioni e dibattiti: nel pomeriggio, infatti, prenderà il sopravvento la musica, con le performance dell’Orchestra Inclusiva Euterpe, diretta da Tommaso Liuzzi, di Luca Virago, di Linda D e di Alma Manera. Una lunga giornata da seguire e vivere appieno per non dimenticarsi di questioni fondamentali.

Categorie
News

Articoli consigliati