Terremoto, a Spoleto un nuovo sportello per accedere alle agevolazioni

Fondamentale il lavoro di coordinamento svolto da Sviluppumbria: in sede personale incaricato di facilitare l'accesso alle risorse previste

A circa una settimana di distanza dall’apertura dello Sportello territoriale a Norcia, accessibile gratuitamente ai beneficiari delle agevolazioni previste per le aree danneggiate dal sisma, l’Agenzia regionale Sviluppumbria ha scelto di inaugurarne un altro a Spoleto, esattamente in via dei Filosofi. Un passaggio importante, che testimonia come la stessa Sviluppumbria stia cercando di radicarsi sempre di più sul territorio così da garantire maggiori servizi capillari.

Chi raggiungerà il nuovo Sportello troverà personale dedicato e appositamente formato da Invitalia, a disposizione per facilitare l’accesso alle risorse previste dalla Macromisura B del programma. Insomma, un aiuto concreto per coloro i quali risultano avere tutti i requisiti utili al fine di poter attingere al Fondo, creato con l’intento di sostenere economicamente quelle persone che, in passato, hanno dovuto fare i conti con il terremoto del 2009 e con quello del 2016.

«La prossimità alle imprese e ai territori è il reale valore aggiunto che può garantire l’Agenzia di sviluppo all’intera comunità regionale», ha dichiarato Michela Sciurpa, amministratore unico di Sviluppumbria. Che ha poi osservato: «Lavorare per il rilancio economico delle aree del cratere significa innanzitutto assicurare vicinanza alle imprese e capacità di sostenere progetti coerenti con gli obiettivi del Commissario straordinario per la Ricostruzione e con le esigenze delle amministrazioni locali».

Categorie
News

Articoli consigliati