Quasi cinquemila partecipanti nell’arco di appena quattro giorni. Numeri importanti quelli fatti registrare da Orvieto Sound Festival, manifestazione proposta per la seconda volta e andata in scena presso la caratteristica piazza del Popolo del Comune umbro (direzione artistica a cura di Pino Strabioli).
Un cartellone di livello quello preparato dagli organizzatori, capaci di coinvolgere artisti affermati come Noemi, Carmen Consoli e Carl Brave, senza dimenticare emergenti quali Giorgio Moretti e Yuman. Non solo musica durante la kermesse: a confermarlo la performance del comico romano Maurizio Battista, sul palco domenica 24 luglio con lo show “Tutti contro tutti – Summer edition”.
Soddisfatta dell’esito del festival la prima cittadina di Orvieto, Roberta Tardani. A suo avviso, il programma di quest’anno è riuscito a unire generazioni e spettatori diversi: fondamentale, ovviamente, il ruolo della musica, sempre in grado di innescare fenomeni simili, non scontati al giorno d’oggi.
Neanche il tempo di tirare le somme rispetto alla seconda edizione da poco terminata, che si guarda già avanti: l’obiettivo dichiarato è quello di continuare a migliorarsi. Intanto ecco un altro grande evento nel cuore di Orvieto, vale a dire il Festival internazionale Green Music con la magia del violino di Uto Ughi.