Economia, attivo a Terni un nuovo Sportello Microcredito

Inaugurata la struttura che sorge nel centro storico del Comune umbro: i soggetti non bancabili potranno ottenere fino a cinquantamila euro

Dal 18 luglio scorso è operativo a Terni uno Sportello Microcredito, realizzato con l’intento di fornire informazioni dettagliate in merito alle iniziative di microcredito e autoimpiego attive a livello nazionale, nonché regionale e locale. Un risultato importante, frutto di un’idea sostenuta dall’organizzazione sindacale Ule e messa in piedi in collaborazione con l’Ente Nazionale per il Microcredito.

Lo Sportello sorge in corso Cornelio Tacito 5, quindi nel centro storico del Comune umbro. Da sottolineare come lo strumento in questione permetta di ottenere fino a un massimo di cinquantamila euro, senza necessità di alcuna garanzia, per mettere in piedi la propria attività.

Il servizio è rivolto non solo agli iscritti al sindacato, ma all’intera città, a partire dai non bancabili. Questo perché il microcredito rimane, di fatto, uno dei mezzi più potenti ed efficaci per soddisfare le esigenze delle persone.

Categorie
News

Articoli consigliati