Sicurezza, a Perugia il corso di formazione del Siulp

Primo incontro presso la palestra Sport's Connection: i cittadini potranno assistere agli eventi futuri

Un progetto pensato per i professionisti del settore e utile per confrontarsi sui fenomeni più frequenti del momento in termini di ordine pubblico. L’Ufficio formazione del Siulp, sempre interessato alle esigenze della comunità, ha organizzato a Perugia un corso di aggiornamento rivolto ai propri iscritti in forza all’Ufficio volanti della Questura.

L’intento degli incontri programmati, resi possibili attraverso la collaborazione con la Federazione Italiana Krav Maga, è quello di fornire strumenti efficaci agli operatori. Ricevere nozioni da figure esperte può significare, ad esempio, valutare al meglio l’intensità di una situazione “aggressiva” in cui ci si può imbattere.

Ogni contesto, ovviamente, richiede un approccio adeguato. Se prendere sottogamba una determinata situazione non è di certo l’ideale, sopravvalutando una fase di tensione si rischia invece di generare una reazione sproporzionata all’effettivo pericolo.

Dopo il primo appuntamento dello scorso 20 luglio presso la palestra del Capoluogo umbro Sport’s Connection, si andrà avanti a cadenza mensile. I cittadini potranno assistere alle sessioni di lavoro oppure dare suggerimenti scrivendo all’indirizzo perugia@siulp.it.

Categorie
News

Articoli consigliati