Musica e non solo: tutto pronto per il Narnia Festival Opera

Partenza prevista martedì 19 luglio con un live a Narni: in programma circa quarantacinque concerti che includeranno teatro e danza

Numerosi concerti in programma, ma anche tanti appuntamenti nel segno del teatro e della danza: tutto pronto per il Narnia Festival Opera, manifestazione che andrà in scena dal 19 al 31 luglio prossimi in due Comuni umbri, vale a dire Narni e Terni.

Circa quarantacinque gli eventi previsti e racchiusi in un programma piuttosto variegato, messo a punto da Cristiana Pegoraro e Lorenzo Porzio, rispettivamente direttrice artistica e direttore musicale della kermesse. A proposito della Pegoraro, la talentuosa pianista si esibirà all’Auditorium Mauro Bortolotti di Narni in occasione della serata inaugurale.

Il giorno successivo al debutto, presso il Museo Eroli, che si trova all’interno dell’omonimo Palazzo, ancora musica. Riflettori accesi su “Le armonie del Ghirlandaio”, performance che si preannuncia molto coinvolgente.

L’artista umbra si dedicherà ancora alla sua più grande passione giovedì 21 luglio, esibendosi nella sua città natale, vale a dire Terni. Il concerto in questione si svolgerà a piazza Cornelio Tacito, vicino alla Fontana dello Zodiaco da poco restaurata.

Il Narnia Festival Opera proseguirà poi fino alla fine del mese proponendo al pubblico le produzioni più svariate. Da segnalare giusto il live della Junior Orchestra domenica 24 al Teatro Manini di Narni e quello di venerdì 29 intitolato “Sounds of Brazil”, previsto sempre all’Auditorium del Comune umbro.

Categorie
News

Articoli consigliati