Dalla prima release della Total Audience alla riorganizzazione dell’ascolto non riconosciuto, senza dimenticare il lancio del Codice univoco degli spot video: queste alcune delle novità principali contenute nella Relazione annuale di Auditel.
A Roma, presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, la presentazione del dossier intitolato “Mercato globalizzato e transizione digitale: le nuove sfide per la Tv e per Auditel”. All’interno del documento una dettagliata analisi del mercato televisivo internazionale, dove viene fatto riferimento anche ai fenomeni di concentrazione e consolidamento riguardanti Stati Uniti e Unione europea.
Dal punto di vista della pubblicità, la situazione abbastanza complicata. A incidere in maniera negativa, soprattutto, lo stato di incertezza generale che continua a permanere.
A risultare piuttosto importante in questo momento la Total Audience, ossia la misurazione di tutti i contenuti o frammenti di contenuto fruiti attraverso ogni tipo piattaforma e device. Di certo si tratta di uno strumento prezioso, capace di intercettare la complessità del nuovo contesto di mercato.