Eliana Pirazzoli, a Città di Castello una cerimonia per il centenario della nascita

Organizzato un evento per poche persone presso il cimitero monumentale: sul posto pure una delegazione di giornalisti e colleghi tifernati

In occasione del centenario della nascita, Città di Castello ha ricordato la Eliana Pirazzoli, insegnante e intellettuale considerata ancora oggi la decana del giornalismo tifernate. Una donna poliedrica e raffinata, scomparsa nel 2017 all’età di novantacinque anni, che tanto amò, nel corso della sua vita, il Comune umbro.

Presso il cimitero monumentale si è svolta una piccola cerimonia alla quale hanno preso parte non solo i familiari, ma anche i tanti amici e le tante persone cresciute seguendo il suo esempio e la sua professionalità.

Sul posto pure una delegazione di giornalisti e colleghi tifernati in rappresentanza dell’Ordine dell’Umbria. Tra loro Cristina Crisci e Giorgio Galvani, pronti a manifestare la profonda riconoscenza a un personaggio fortemente legato alla cronaca quotidiana (importante il suo lungo lavoro di cronista, a partire dalla collaborazione con “Il Messaggero”).

L’evento si è concluso con la deposizione simbolica, sulla tomba, di vari mazzi di fiori. Subito dopo, Fabio Battistelli, membro del consiglio di amministrazione del Festival delle Nazioni, ha eseguito al clarinetto una manciata di brani di Wolfgang Amadeus Mozart, tra i suoi compositori preferiti.

Categorie
News

Articoli consigliati