Ariete Fattoria Latte Sano: primo accordo con gli allevatori per il prezzo del latte

Un'intesa importante per valorizzare la filiera: previsto un aumento complessivo del 14% da inizio anno

Ariete Fattoria Latte Sano, prima centrale del latte fresco in Italia con una quota di mercato pari al 5,5% nel Paese e al 27% nel Lazio, ha annunciato di aver raggiunto con gli allevatori un primo accordo per il prezzo del latte. Si tratta di uno step iniziale, nell’ambito di una trattativa piuttosto articolata, che porterà al 14% di aumento complessivo dal gennaio del 2022.

L’azienda ha poi annunciato la partenza, in data 28 marzo, della campagna istituzionale a sostegno del suo latte fresco. Un modo concreto per rimarcare quanto il prodotto in questione faccia bene tanto a chi lo consuma quanto al territorio laziale, visto che in termini economici permette di sostenere le imprese e gli allevatori della Regione, creando una vera e propria economia circolare.

A rafforzamento del sostegno agli allevatori, ecco il progetto che ha visto aderire quattro marchi identificativi del territorio con la nascita di “Latte Fresco di Filiera del Lazio” per aiutare, con un prodotto no brand, chi lavora nel territorio in modo attivo e diretto. Presente nella confezione del latte, rivolta alla grande distribuzione, il bollino accompagnato dalla scritta “Latte a sostegno degli allevatori”.

Categorie
News

Articoli consigliati