World Water Day: il 22 marzo Philip Abussi di scena a Roma

Appuntamento all'Eur, presso Spazio Novecento: l'artista farà ascoltare il brano "We Are Water", composto appositamente per la ricorrenza
In occasione del World Water Day, l’artista Philip Abussi presenterà nella Capitale la sua “We Are Water”, composta appositamente per la ricorrenza. L’evento, intitolato “AQUAE!”, si terrà martedì 22 marzo presso Spazio Novecento.
Un appuntamento promosso dall’Università di Roma Foro Italico e dalla Società Italiana di Igiene, con l’intento di diffondere il Rapporto Onu 2022 “Acque sotterranee: rendere visibile la risorsa invisibile”. Alla presenza di numerose autorità, istituzioni, ricercatori e studenti delle scuole secondarie, Abussi presenterà in anteprima il brano, realizzato partendo dalla registrazione dei suoni dell’acqua poi utilizzati come veri e propri strumenti da suonare in digitale.
A produrre la traccia Mokamusic, etichetta indipendente e agenzia musicale che già in passato si è lanciata in iniziative non profit di elevato valore sociale e culturale. Il testo e la melodia di “We Are Water” rievocano la dimensione visibile e invisibile delle acque, con l’intento di esaltare la centralità dell’elemento acquatico per il benessere del pianeta e dei suoi abitanti. L’opera è il frutto di un vero e proprio percorso di ricerca e campionatura avvenuto nei luoghi più cari al compositore, come l’Isola di Ventotene e il Parco di Monza.
All’evento prenderà parte anche Alessia Cotta Ramusino, che parteciperà con Women of Change Italia, associazione dedita alla sensibilizzazione su tutti gli obiettivi dell’Agenda 2030 e alla diffusione di importanti tematiche tra i giovani. L’autrice eseguirà “Acqua”, canzone prodotta proprio da Abussi.
Categorie
News

Articoli consigliati