Francesco nei Sentieri: a Perugia la benedizione del cardinale Gualtiero Bassetti

Evento organizzato a Perugia, presso il chiostro della Cattedrale di San Lorenzo: presentata la nuova manifestazione sportiva Ride for Children

Un appuntamento divenuto ormai un classico, un incontro capace di infondere grinta ed entusiasmo. Il cardinale Gualtiero Bassetti ha celebrato la benedizione di Francesco nei Sentieri, dando quindi inizio alla stagione agonistica dell’associazione perugina, che ogni anno organizza l’omonima cicloturistica d’epoca.

L’evento si è svolto presso il chiostro della Cattedrale di San Lorenzo, a Perugia, dove è stato consegnato anche il Premio Ferdinando Terruzzi sia al Presidente della Cei che a Claudio De Felice, dirigente medico della terapia intensiva neonatale dell’Ospedale di Siena.

A unire in qualche modo i presenti la passione per la bicicletta e la volontà di impegnarsi nel sociale. L’Associazione Francesco nei Sentieri, infatti, ha ospitato gli amici ciclisti toscani, pronti ad annunciare la nascita di Ride for Children, manifestazione sportiva che debutterà nel mese di giugno: l’obiettivo è quello di raccogliere fondi da destinare ai reparti neonatali degli ospedali di Siena e Alta Val d’Elsa.

Categorie
News

Articoli consigliati