La donna nel mondo di oggi: convegno nella sede di Anas Lazio

Evento organizzato a Roma in data 8 marzo: a moderare l'incontro la portavoce Lisa Di Giovanni e la presidente Maria Lufrano

Tanti temi affrontati senza mai perdere di vista la donna, di fatto l’argomento del giorno. In data 8 marzo la sede di Roma di Anas Lazio ha ospitato il convegno moderato dalla portavoce Lisa Di Giovanni e dalla presidente Maria Lufrano.

Piuttosto significativo il titolo, ovvero “La donna: essere umano uguale e… diverso”. Un’occasione di confronto su più aspetti, ognuno dei quali, a suo modo, legato al momento storico che stiamo vivendo.

Dopo l’apertura dei lavori, sono state chiamate a prendere la parola la Prof.ssa Maura Ianni, docente di Psicologia generale presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, e Ida Paradiso, che ha presentato il suo ultimo libro intitolato “Food Marketing 2.0”. La Dott.ssa Maria Dari, invece, si è soffermata sul ruolo attuale della famiglia e della formazione.

Volha Marosava ha potuto invece parlare dell’attività svolta dall’Associazione da lei guidata, vale a dire Donne for Peace. In questo momento, tutta l’attenzione è riservata alle tensioni in corso nell’Europa dell’Est.

Categorie
Retesole International

Articoli consigliati