Festival della Sociologia, a ottobre la settima edizione della kermesse

Appuntamento a Narni dal 6 all'8 ottobre prossimi: previsti dibattiti, lezioni magistrali, presentazioni di libri e laboratori

Una tre giorni ricca di appuntamenti di vario tipo, un’occasione per riflettere, discutere e informarsi. Dal 6 all’8 ottobre prossimi il Comune di Narni ospiterà il Festival della Sociologia, giunto ormai alla settima edizione.

Il filo conduttore di tutte le attività incluse nel programma sarà rappresentato dalle transizioni sociali. D’altronde, essendo la sociologia una materia destinata a interrogarsi sulla matrice valoriale e interattiva della società, ci sono oggi tutte le condizioni per approfondire al meglio l’idea stessa di transizione e per cercare di capire come affrontare questo fenomeno.

A organizzare l’evento l’Associazione per il Festival della Sociologia, nata per iniziativa dell’Università degli Studi di Perugia e il Comune di Narni. Nel corso della kermesse si alterneranno dibattiti, lezioni magistrali, presentazioni di libri e laboratori, occasioni di confronto tra la sociologia e le altre discipline.

Protagonisti, ovviamente, i sociologi, ma non solo quelli accademici. Spazio pure a tanti dipartimenti universitari, a studenti di scienze umane anche di altri atenei, e poi a intellettuali, operatori sociali, artisti ed esperti di tecnologie.

Importante ricordare l’invito rivolto a chiunque voglia avanzare proposte pertinenti: per farlo basta compilare il form che trova sul sito www.festivalsociologia.it. Il tempo a disposizione non è molto, poiché si potrà scrivere fino a mercoledì. Le risposte dovrebbero giungere intorno alla fine marzo.

Categorie
News

Articoli consigliati