Gastronomia, il ritorno imminente di “Nero Norcia”

Appuntamento dal 25 al 27 febbraio prossimi nel Comune umbro: atteso, nella giornata inaugurale, Sergio Mattarella
Un’attesa crescente per un appuntamento tenuto in stand-by per circa due anni. Per tre giorni di fila, da venerdì a domenica, il Comune di Norcia ospiterà una manifestazione divenuta ormai un classico e dedicata al tartufo, vale a dire “Nero Norcia”.
Quella che si appresta a iniziare sarà la cinquantottesima edizione della mostra del mercato nazionale del tartufo nero pregiato. Ovviamente verrà riservato ampio spazio anche agli altri prodotti tipici della Regione.
A livello d’impostazione, il format pensato per quest’anno risulta essere più snello rispetto agli anni passati. Circa cinquanta gli espositori presenti (tutti invitati gratuitamente), che non porteranno soltanto il tartufo, ma anche il prosciutto Igp, gli alimenti caseari, le rinomate lenticchie di Castelluccio e i prodotti legati all’apicultura.
Da segnalare come in occasione della giornata inaugurale, quella del 25 febbraio, verrà a fare visita Sergio Mattarella, il cui arrivo è previsto in mattinata. Per quanto concentrato in un solo weekend, il programma sarà piuttosto ricco: oltre alle immancabili degustazioni si potrà anche ascoltare tanta musica e prendere parte a incontri che serviranno a riflettere sui temi più caldi legati al comparto agricolo e non solo.
Categorie
News

Articoli consigliati