Premio Food&Sport 2022: a Roma la terza edizione

Ben quattro gli atleti chiamati a partecipare all'evento organizzato al Circolo Montecitorio: rimarcata l'importanza delle proteine per chi fa molta attività fisica

Conversare sullo sport e celebrare i campioni, riflettendo anche sulla cucina e sugli alimenti ideali per chi fa molta attività fisica. Questo l’obiettivo del Premio Food&Sport, giunto alla terza edizione che si è svolta a Roma, presso il Circolo Montecitorio (chiamato a condurre l’evento Pierluigi Pardo).

Promosso dal Mipaaf e dal Consorzio Cacciatore italiano Dop, l’evento è servito anche per rimarcare l’utilità di un prodotto come il salame all’interno di una dieta di chi pratica tanto sport.

Ben quattro gli atleti chiamati a partecipare, ovvero i campioni di scherma Elisa Di Francisca e Daniele Garozzo, la velocista Zaynab Dosso e lo snowboarder Emiliano Lauzi. Ad ognuno di loro è stata consegnata una targa speciale, a testimoniare le grandi qualità tecniche ma anche la spiccata capacità di bilanciare rigore e gusto stando a tavola.

Terminate le celebrazioni di rito, ognuno degli invitati è stato chiamato a confezionare dei gustosi panini insieme al non chef Daniele Reponi. Piuttosto originali le ricette, basti pensare all’uso dello stracchino e della melanzana arrostita per il piatto della Di Francisca e all’impiego di bietola, parmigiano e uovo per quello preparato insieme alla Dosso.

Presente, in tutti e quattro i panini, il salame, sempre ideale per esaltare il sapore di pietanze di vario tipo. Dopo la spiegazione delle singole ricette e le foto di rito, uno sfizioso aperitivo offerto ai protagonisti dell’evento così come al pubblico.

Categorie
News

Articoli consigliati