San Valentino a Nemi: spazio alla campagna di sensibilizzazione con Women of Change Italia e Mokamusic

Ecco l'iniziativa "Amore non violento": premiata la sedicenne Gaia Bitocchi, autrice del brano "Briciola"
Tutto pronto, a Nemi, per l’esposizione d’arte dedicata agli innamorati realizzata per San Valentino. In occasione dell’evento il Comune laziale, in collaborazione con Women of Change Italia e Mokamusic, ha voluto promuovere l’iniziativa “Amore non violento” premiando la sedicenne Gaia Bitocchi, studentessa del Liceo Statale Democrito di Roma, autrice del brano “Briciola”.
Il brano verrà prodotto in una versione da studio insieme al produttore musicale Philip Abussi, Head of Music di Mokamusic, per essere lanciato in primavera su tutte le piattaforme digitali. «Pur non avendo vissuto in prima persona una situazione di violenza e prevaricazione – dichiara la giovane artista – ho cercato di immedesimarmi e di trasferire in parole e musica il disagio psicologico e fisico che un rapporto malato può generare. Come potevo tradurre in una singola parola lo stato d’animo , la poca considerazione di sé, le sensazioni negative che vengono generate quando la violenza e il sopruso prendono il posto dell’amore e del rispetto? Così è nata “Briciola”, dedicata a tutte le donne».
Puntuale il commento da parte di Anita Falcetta, fondatrice di Women of Change Italia: «Siamo onorati di partecipare alla costruzione del sogno di Gaia Bitocchi. In questo periodo soprattutto è molto importante che i giovani si confrontino con i giovani, facendosi portatori di messaggi positivi. La situazione dell’amore violento purtroppo è diventata da diversi mesi un trend alla moda, in diverse forme, ad esempio come teen dating violence, oppure attraverso derive come le molestie di branco, si vedano i casi di Capodanno a Roma e a Milano».
Categorie
News

Articoli consigliati