Sport, dalla Regione Umbria altri fondi per l’impiantistica

Presto interventi di vario genere a Gualdo Tadino, Bastia Umbra, Todi, Montegabbione e Campello sul Clitunno: importo complessivo di oltre quattrocentodiciottomila euro

Gualdo Tadino, Bastia Umbra, Todi, Montegabbione e Campello sul Clitunno: questi i Comuni umbri che, grazie allo scorrimento della graduatoria dell’ultimo Programma per l’impiantistica sportiva, potranno realizzare interventi di completamento, ma anche di riqualificazione e manutenzione, dei propri siti dedicati all’attività fisica per un importo complessivo di oltre quattrocentodiciottomila euro.

Riguardo l’atto approvato dalla Giunta regionale, l’assessore allo Sport, Paola Agabiti, ha dichiarato: «È stata totalmente finanziata la graduatoria delle ventotto domande ritenute ammissibili nell’ambito del bando. Abbiamo così integralmente realizzato il piano di interventi dello scorso anno destinato alle amministrazioni locali per diversi tipi di lavori negli spazi dedicati alla pratica sportiva».

Grazie alle risorse messe a disposizione degli enti locali, è stato possibile riconsegnare alla collettività umbra strutture e luoghi capaci di svolgere un ruolo importantissimo per la socializzazione e lo sviluppo psicofisico tanto dei giovani, quanto degli adulti. «Gli impianti sportivi – ha aggiunto Agabiti – costituiscono un patrimonio che intendiamo sostenere e valorizzare».

Mentre si attende l’avviso pubblico per l’impiantistica sportiva relativo al 2022, i prossimi interventi verranno effettuati a Gualdo Tadino, dove verranno riqualificati i campi in località San Rocco, a Bastia, con il palazzetto interessato da un adattamento normativo igienico funzionale, e a Todi, dove si rimetterà mano al Don Lucio Luchetti.

Per quanto riguarda Montegabbione, è prevista la messa in sicurezza del campo polivalente in via Aldo Moro, mentre a Campello sul Clitunno via libera alla riqualificazione dell’impianto sportivo del posto.

Categorie
News

Articoli consigliati