Province di Perugia e Terni, Stefania Proietti e Laura Pernazza nuove presidenti

Diffusi i dati dell'ultima votazione avvenuta in Umbria: grande soddisfazione per i Sindaci di Assisi e Amelia
La Provincia di Perugia ai grillini e ai civici, quella di Terni al centrodestra: ecco l’esito delle ultime votazioni che si sono tenute in Umbria nella giornata di sabato. A vincere, nello specifico, Stefania Proietti, sindaco di Assisi, e Laura Pernazza, primo cittadino di Amelia.
Se Proietti è riuscita ad avere la meglio su Stefano Zuccarini, sindaco di Foligno, Pernazza ha superato invece Giampiero Lattanzi, ultimo presidente, in ordine di tempo, della Provincia di Terni.
Puntuali le congratulazioni, per l’importante risultato ottenuto, del presidente di Anci Umbria, Michele Toniaccini, che ha affermato: «Per la prima volta, a capo di questo Ente ci sono due donne capaci e meritevoli, che già come Sindaci hanno dimostrato grande competenza e passione per il proprio ruolo, nonché attaccamento al territorio e alle proprie comunità».
Toniaccini ha inoltre aggiunto come sia Proietti, sia Pernazza, sapranno gestire al meglio le deleghe che andranno ad assumere. Da parte del Presidente l’augurio di buon lavoro anche ai membri del nuovo Consiglio, senza dimenticare l’impegno e la dedizione di chi, in questi ultimi anni, ha guidato con professionalità le due Province.
Categorie
News

Articoli consigliati