Cultura, Foligno incentiva il turismo con grandi offerte

Entra nel vivo il progetto "Visit Foligno": dall'8 al 12 dicembre tariffe agevolate per le visite in città e non solo

Presentare le bellezze di Foligno legate alla storia, così come all’arte, alla cultura e non solo: questo l’obiettivo degli open day in programma da mercoledì 8 a domenica 12 dicembre nell’ambito del progetto “Visit Foligno”, realizzato in collaborazione e con il contributo dell’Assessorato al Turismo della Regione Umbria.

Per cinque giorni di fila si potranno conoscere tanti aspetti che caratterizzano da sempre il Comune umbro, si pensi ai musei e ai laboratori del gusto, nonché ai percorsi cicloturistici creati con l’intento di far esplorare piccoli borghi come Pale e Rasiglia.

Per l’occasione, si potranno effettuare visite con ingressi a prezzo ridotto, contando pure su un’accoglienza speciale grazie alle strutture ricettive e ai ristoranti pronti a offrire tariffe agevolate e assaggi. In merito all’iniziativa si è espressa Michela Giuliani, assessore comunale al Turismo: «Permetteremo alle persone di scoprire il nostro territorio tramite le proposte pervenute direttamente dagli operatori e dalle associazioni partner del progetto».

L’obiettivo è quello di replicare anche nel 2022 la sinergia vincente creatasi tra gli enti, le associazioni stesse e gli operatori economici. Percorrendo tale strada si tenterà di attrarre un numero sempre maggiore di turisti, facendo vivere loro esperienze autentiche e incentivandone la permanenza in città.

Categorie
News

Articoli consigliati