“Non fraintendermi!”, il libro di Irene Bertucci che ci fa conoscere gli altri e noi stessi

Alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea di Roma la presentazione del volume: piccole nozioni di neuroscienza spiegate con semplicità

Una curiosa analisi dei nostri comportamenti più usuali con l’intento di farci conoscere meglio chi ci sta intorno e, soprattutto, noi stessi. Si potrebbe sintetizzare in questo modo il contenuto di “Non fraintendermi!”, libro firmato da Irene Bertucci e pubblicato per conto di Harper Collins.

Presso la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma si è tenuta la presentazione del volume. Chiamati a moderare alcuni colleghi, prima di tutto amici di vecchia data.

Con questo lavoro, l’autrice punta anche a far comprendere come sia possibile conoscere il buon funzionamento della comunicazione senza, per l’appunto, fraintendimenti. Riuscirci è tutto sommato semplice, basta soltanto capire come farlo.

Scritto in maniera abbastanza lineare, con uno stile accessibile e vivace, “Non fraintendermi!” si rivolge a qualsiasi tipo di lettore, evitando di puntare a una particolare categoria: con un pizzico di curiosità, ognuno può approfondire i temi trattati al suo interno, confrontandosi senza traumi con la neuroscienza.

Categorie
News

Articoli consigliati