L’innovazione per la chirurgia ortopedica: incontro al Rome American Hospital

Presso la clinica privata capitolina la presentazione delle ultime novità per il settore: la tecnologia rimane fondamentale per eseguire interventi precisi

Avvalersi di tecnologie avanzate per migliorare l’efficacia degli interventi di protesi all’anca e al ginocchio: questo il tema centrale dell’incontro con la stampa e gli esperti del settore che si è tenuto presso il Rome American Hospital, clinica privata e parte del gruppo Health Care Italia Roma. Un’occasione utile per ragionare sui progressi fatti negli ultimi anni e per illustrare alcune operazioni eseguite di recente.

In Italia vengono effettuati ogni anno centinaia di migliaia di interventi per protesi all’anca (più contenuti i numeri per quanto riguarda il ginocchio, anche se si viaggia su cifre notevoli). Si parla di protesi quando il paziente è affetto da patologie degenerative dell’articolazione tanto gravi da causare forti dolori, senza dimenticare le limitazioni dei movimenti. Agire con precisione rimane la priorità, per questo la tecnologia risulta essere fondamentale nel lavoro quotidiano di chi opera.

Nel corso dell’incontro è stato anche presentato un particolare macchinario utile per effettuare interventi per cui si richiede estrema precisione. L’apparecchio viene già utilizzato in maniera costante al Rome American Hospital.

Un impiego ragionevole e misurato delle innovazioni tecnologiche può contribuire a migliorare l’esito degli interventi chirurgici ortopedici. In più, grazie al supporto dell’intelligenza artificiale, si possono formare meglio i medici del futuro.

Categorie
News

Articoli consigliati