Viabilità, la Regione Umbria accelera per lo svincolo di Scopoli

L'assessore regionale, Enrico Melasecche, ritiene importante il progetto: si punta a ottenere presto il via libera dopo la revisione definitiva da parte della società Quadrilatero

Regione Umbria al lavoro con la società Quadrilatero, il Ministero della Cultura e il Comune di Foligno per risolvere il problema dello svincolo di Scopoli. L’annuncio è stato dato dall’assessore regionale alle Infrastrutture e alla Viabilità, Enrico Melasecche, che in seguito all’ultimo incontro avuto in Soprintendenza si è detto fiducioso in merito a quanto fatto sul posto dai tecnici coinvolti.

«Ci auguriamo che l’opera si avvii finalmente ad ottenere il conclusivo via libera entro i prossimi mesi dopo la revisione definitiva da parte di Quadrilatero», ha affermato l’Assessore. Che ha poi aggiunto: «In Umbria alcune opere accessorie fondamentali risultano ad oggi non ancora realizzate, fra cui lo stesso svincolo. Fin dall’insediamento della giunta Tesei, questo Assessorato ha intrapreso un’azione pressante nei confronti di tutti gli attori di una vicenda piuttosto complessa, nella convinzione che l’opera fosse necessaria».

Per Melasecche l’urgenza della realizzazione dello svincolo si sarebbe accentuata sia dopo il sisma del 2016, sia in seguito all’avvento della pandemia. La creazione di un tratto stradale simile agevolerebbe i collegamenti tra le strutture ospedaliere del territorio umbro-marchigiano, con particolare riferimento all’Ospedale di Foligno.

Categorie
News

Articoli consigliati