Puntare su un patrimonio invidiabile per crescere. Il consigliere regionale, Vincenzo Bianconi, rimarca l’importanza di rafforzare l’immagine dell’Umbria anche attraverso la valorizzazione di 3 luoghi iconici come le Cascate delle Marmore, il Lago Trasimeno ed il Piano Grande di Castelluccio.
Per questo viene promossa una serie di webinar che intendono riunire virtualmente i principali attori locali e i rappresentanti delle associazioni di categoria (si parte con un incontro dedicato a Norcia).
Per Bianconi è fondamentale rendere quanto mai più attrattivo il Cuore verde d’Italia. Ecco allora un viaggio virtuale all’insegna del contatto con la natura e non solo.
Si confida quindi nei webinar affinché riuniscano virtualmente i principali attori locali e i rappresentanti delle maggiori associazioni di categoria per un confronto necessario. Dopo Norcia, sarà la volta delle Cascate delle Marmore e del Lago Trasimeno.
«Mettere in rete in una sorta di “triangolo” d’oro le 3 destinazioni naturalistiche più attrattive della Regione – fa presente il Consigliere – significa mettere in moto un meccanismo virtuoso in grado di portare benefici a tutta l’Umbria, rafforzando la nostra identità ed unicità nel mondo».