Turismo, al via un ciclo di webinar per promuovere le bellezze naturalistiche umbre

Iniziativa sostenuta dal consigliere regionale, Vincenzo Bianconi: l'obiettivo è rendere quanto mai più attrattivo il Cuore verde d'Italia

Puntare su un patrimonio invidiabile per crescere. Il consigliere regionale, Vincenzo Bianconi, rimarca l’importanza di rafforzare l’immagine dell’Umbria anche attraverso la valorizzazione di 3 luoghi iconici come le Cascate delle Marmore, il Lago Trasimeno ed il Piano Grande di Castelluccio.

Per questo viene promossa una serie di webinar che intendono riunire virtualmente i principali attori locali e i rappresentanti delle associazioni di categoria (si parte con un incontro dedicato a Norcia).

Per Bianconi è fondamentale rendere quanto mai più attrattivo il Cuore verde d’Italia. Ecco allora un viaggio virtuale all’insegna del contatto con la natura e non solo.

Si confida quindi nei webinar affinché riuniscano virtualmente i principali attori locali e i rappresentanti delle maggiori associazioni di categoria per un confronto necessario. Dopo Norcia, sarà la volta delle Cascate delle Marmore e del Lago Trasimeno.

«Mettere in rete in una sorta di “triangolo” d’oro le 3 destinazioni naturalistiche più attrattive della Regione – fa presente il Consigliere – significa mettere in moto un meccanismo virtuoso in grado di portare benefici a tutta l’Umbria, rafforzando la nostra identità ed unicità nel mondo».

Categorie
News

Articoli consigliati