Drive-in nella Capitale: prende corpo il progetto per piazzale Ankara

Approvata la delibera nel Municipio II (bando pubblicato entro fine mese): un ampio spazio consentirà di vedere i film dalle proprie auto osservando il distanziamento sociale

Un drive-in nella Capitale, in zona Flaminio, aperto al pubblico a partire dalla prossima estate: questo il progetto su cui starebbe lavorando il Municipio II. Nulla di campato in aria: la delibera è fresca di approvazione e il bando sarà pubblicato entro fine mese. Il tutto dovrebbe svilupparsi in piazzale Ankara, dove un ampio spazio consentirà di vedere i film dalle proprie auto osservando il distanziamento sociale (circa 200 le macchine che potrebbero entrare).

L’ingresso dovrebbe avvenire attraverso un ticket calmierato, variabile in base al numero di persone presenti all’interno della vettura. La programmazione dovrebbe tenere conto sia delle famiglie che del grande pubblico. Il bando, in via di pubblicazione, punterebbe a incentivare il settore cinematografico in tutte le sue declinazioni con la proiezioni di pellicole d’autore, prime visioni e incontri con gli attori protagonisti. Non dovrebbe nemmeno mancare un punto ristoro per il pubblico.

Categorie
News

Articoli consigliati