Viabilità, parte la rimozione dei sampietrini luogo via IV Novembre

Si tratta del 1° dei vari interventi programmati dal Campidoglio per la sostituzione della pavimentazione di alcune strade del Centro Storico: intervento finanziato con 1.500.000 euro

Cominciati stamane, in una Roma decisamente poco trafficata in virtù delle limitazioni alla circolazione dovuto all’emergenza coronavirus, i lavori destinati a rimuovere i sampietrini posizionati lungo via IV Novembre che, come previsto da un progetto specifico, saranno sostituiti da asfalto. Il cantiere era atteso da anni soprattutto da motociclisti e scooteristi, puntualmente alle prese con buche nel tratto che collega piazza Venezia con via Nazionale.

Si tratta del 1° dei vari interventi programmati dal Campidoglio per la sostituzione della pavimentazione di alcune vie del Centro Storico. L’intervento, finanziato con 1.500.000 euro, doveva essere realizzato in occasione del Giubileo della Misericordia terminato nel dicembre del 2016. Tuttavia i lavori subirono numerosi rallentamenti in seguito a diverse vicende burocratiche.

A quanto pare, l’obiettivo di Virginia Raggi è quello di riposizionare in tante piazze pedonali della città i sampietrini rimossi dalle vie più trafficate.

Categorie
News

Articoli consigliati