Coronavirus a Roma, stretta del Campidoglio: posti di blocco in strada

Nel weekend ormai imminente le pattuglie si divideranno in 2 turni: il 1° sarà dalle 07.00 alle 13.00, il 2° dalle 14.00 alle 20.00

Non solo controlli a campione ma veri e propri posti di blocco in diverse zone di Roma con l’obiettivo di arginare la diffusione del coronavirus in città. Poiché sono ancora troppe le persone che continuano a circolare nella Capitale, arriva una nuova direttiva agli agenti della Polizia Locale.

I posti di blocco, previsti da circolari interne ai Gruppi, partiranno domani. Si punterà a far capire a tutti che la Polizia Locale sta eseguendo in concreto controlli mirati, senza ovviamente ingenerare paura ingiustificata.

Ecco cosa si legge nella circolare: «I veicoli devono essere tutti accodati e sottoposti al controllo, l’eventuale fila di vetture deve interrompersi solo in presenza di evidente situazione di pericolosità per la sicurezza della circolazione». Nel weekend ormai imminente le pattuglie che svolgeranno i blocchi lavoreranno su 2 turni: il 1° sarà dalle 07.00 alle 13.00, il 2° dalle 14.00 alle 20.00.

Categorie
News

Articoli consigliati