Festival internazionale delle Letterature di Roma: al via per la XVIII edizione

Torna l'evento culturale che ogni anno accoglie numerosi spettatori e autori prestigiosi, presenti i finalisti del Premio Strega e i vincitori del Formentor

“Un classico è un libro che non ha mai finito di dire quel che ha da dire”. Così esordiva lo scrittore Italo Calvino e così la pensa ancora oggi Maria Ida Gaeta, ideatrice e direttrice della XVIII edizione del Festival Internazionale delle Lettarature di Roma. L’evento culturale, in programma dal 4 al 27 giugno, si svolgerà anche quest’anno nella cornice della basilica di Massenzio con la partecipazione di autori prestigiosi, accompagnati nella lettura da attori e musicisti rinomati. Primo fra tutti lo scrittore e poeta spagnolo Manuel Vilas che si esibirà insieme ai finalisti del Premio Strega e ai due vincitori del Formentor, negli otto appuntamenti che si susseguiranno. Riflettere sulla contemporaneità attraverso i testi e i molteplici volti della letteratura internazionale rimane l’obiettivo della manifestazione a cui ogni anno assistono numerosi spettatori. Non mancheranno le novità…

Oltre alle letture, nel programma spiccano due serate musicali con il concerto degli Archi di Santa Cecilia diretti da Luigi Piovano e la proiezione del film “Il flauto magico” che affiancherà l’esibizione dell’Ottetto dell’Orchestra di Piazza Vittorio.

Categorie
News

Articoli consigliati