Corri Forrest! A Cinecittà la World Run

Quasi mille atleti sono scesi in pista per le vie del parco divertimenti del cinema e della tv

La vita è come una scatolina di cioccolatini. Non sai mai quello che ti capita. Se arrivi ultimo poi, probabilmente i cioccolatini saranno finiti.
E così quasi mille atleti professionisti e non si sono sfidati in velocita all interno del suggestivo e cinematografico scenario di Cinecittà per aggiudicarsi la CINECITTA’ WORLD RUN Trofeo NSL Radio & Tv – che diventa quest’ anno Corri con Forrest, in occasione dei 25 anni dall uscita del film vincitore di 6 premi Oscar.

Non potevano che snodarsi per i set del parco divertimenti dedicato al cinema e alla televisione i 7Km di (gara competitiva e il 1Km  (non competitivo).  Tra gli atleti in gara, oltre all’immancabile e barbuto Forrest Gump, anche  Franca Fiacconi,  ex maratoneta italiana, vincitrice in carriera tra le altre cose anche della maratona di New York.

L evento, Organizzato dal  ROMA ROAD RUNNERS CLUB,  con il patrocinio del Municipio IX di Roma Capitale, del CSI comitato provinciale di Roma, della FIDAL Comitato Regionale del Lazio e in collaborazione con  Universal Pictures Home Entertainment Italia, si è chiuso con la proiezione del film Forrest Gump, intramontabile metafora di quell’insostenibile leggerezza del destino che solo i semplici come lui spesso riescono a trasmettere.

Categorie
News

Articoli consigliati