Borghi Autentici d’Italia, il 30 settembre eventi a Bassiano e Oriolo Romano

Dai convegni alle mostre, passando per gli show cooking, gli stand dedicati allo street food e i mercatini autentici a km 0: la programmazione è di certo invitante

Un appuntamento imperdibile per chi ama luoghi lontani dalle metropoli, il più delle volte immersi in contesti non solo naturali ma anche affascinanti. Domenica 30 settembre circa 60 piccoli e medi Comuni aderiscono alla Giornata Nazionale dei Borghi Autentici d’Italia, giunta alla 3^ edizione e promossa dall’omonima associazione.

“Cibo e vino: orgoglio di comunità” è il tema che collega le tante iniziative destinate a susseguirsi dal Nord al Sud dello Stivale. Per quanto riguarda il Lazio, riflettori accesi su Bassiano e Oriolo Romano, località situate rispettivamente in provincia di Latina e di Viterbo. Dai convegni alle mostre, passando per gli show cooking, gli stand dedicati allo street food e i mercatini autentici a km 0: la programmazione è di certo invitante.

Un modo concreto per far ricadere l’attenzione su aspetti di non poco conto come agricoltura sostenibile, convivialità e cucina della tradizione. Se le grandi città sono in declino, i borghi nostrani possono rappresentare il futuro.

Categorie
News

Articoli consigliati