Fipav Roma, premiate le eccellenze sportive del territorio

Nell'occasione, consegnati anche i premi alla memoria di Franco Favretto

La pallavolo è un gioco di squadra. Si vince tutti insieme e si perde tutti insieme. Ne sono coscienti i pallavolisti, piccoli e grandi, che si sono dati appuntamento al palazzo delle federazioni sportive. Tutti accomunati dall’amore per un gioco che, per chi vive di pallavolo, è molto di più. Dopo una mattinata di seminari dedicata alle società sportive, nel pomeriggio si è tenuto l’incontro più atteso con le realtà del territorio romano.
Tra i premiati, anche i campioni Mauro Sacripanti, campione d’Italia under21 di beach volley e Jessica Allegretti, terzo posto nel campionato di beach volley 2017. Il presidente Martinelli ha voluto ringraziare tutte le società che, seppur tra tante difficoltà, permettono ai giovani di vivere la pallavolo con entusiasmo.
A consegnare i premi anche il presidente del Comitato Regionale Burlandi e il direttore esecutivo del mondiale di pallavolo maschile che farà tappa a Roma per la sua battuta iniziale.
Non poteva mancare un riconoscimento alla disciplina in nome di Franco Favretto, compianto presidente della Fipav Roma, scomparso nel 2009.
I veri protagonisti della giornata sono stati i piccoli campioni come Giorgia che grazie a questo sport imparano a convivere e ad accettare la sconfitta senza mai perdere il sorriso.

Categorie
News

Articoli consigliati