Educamp Ostia 2017. Ecco la festa finale a base di sport

Lo stadio Giannattasio ha ospitato un saggio di tutte le discipline a cui i ragazzi si sono potuti avvicinare durante sei settimane di campo

Le voci festanti dei bambini testimoniano il successo di un’iniziativa giunta alla sua ottava edizione.

Educamp Ostia è un progetto voluto dal CONI per avvicinare allo sport i giovanissimi e permettere loro di imparare l’importanza dello spirito di gruppo, del benessere psico-fisico e della socializzazione. Il metodo educativo è quello del learning by doing, ovvero imparare facendo. Così lo sport diventa uno strumento di crescita personale e collettiva.

Lo stadio Giannattasio ha ospitato un saggio di tutte le discipline a cui i ragazzi si sono potuti avvicinare durante sei settimane di campo.

200 giovani, di età compresa tra i 5 ei 14 anni hanno potuto praticare l’attività sportiva preferita o hanno potuto cimentarsi in una nuovo sport.

Per le famiglie Educamp offre la possibiità di affidare i propri figli a degli educatori qualificati e a dei tecnici provenienti dalle associazioni sportive affiliate alle Federazioni.

Oltre ad Ostia il programma ha fatto tappa a Viterbo, Soriano nel Cimino, Frosinone, Sabaudia e Leonessa. Hanno partecipato oltre 2500 persone che si sono potute cimentare in 38 sport diversi.

Soddisfatto il presidente del CONI Lazio, Riccardo Viola, il cui obiettivo è quello di esportare l’esperienza in qualche altro municipio della Capitale il prossimo anno.

Categorie
News

Articoli consigliati