“Only Women’s – 1000 Donne a Villa Borghese”, prima edizione della gara ACSI per sole donne

Le condizioni atmosferiche non erano certo le migliori per battezzare una nuova corsa. Ma, a quanto pare, l’entusiasmo ha rimediato in parte al meteo inclemente e la prima edizione...

Le condizioni atmosferiche non erano certo le migliori per battezzare una nuova corsa. Ma, a quanto pare, l’entusiasmo ha rimediato in parte al meteo inclemente e la prima edizione della Only Women’s – 1000 donne a Villa Borghese ha preso il via in una Piazza di Siena appena colpita da un intenso temporale.
L’iniziativa rientra tra gli eventi a marchio ACSI e, come suggerisce il nome, ha avuto come cifra la partecipazione riservata alle donne. Obiettivo è stato sensibilizzare le partecipanti alla pratica sportiva, che troppo spesso finisce per essere trascurata da quante devono già ricavare del tempo per conciliare impegni lavorativi e familiari.
La manifestazione si è aperta proprio con la lettura di un messaggio di sostegno e augurio da parte della prima donna della Capitale, la sindaca Virginia Raggi. In rappresentanza delle istituzioni, ha svolto le funzioni di starter il presidente della Commissione Sport del Campidoglio, Angelo Diario.
La gara si è sviluppata su tre percorsi attraverso i viali di Villa Borghese: uno di 1000 metri accessibile a tutte, uno non competitivo di 5 km., e uno competitivo di 10 km. Vincitrice di quest’ultima, Manuela Piccini, tesserata ACSI, che si è imposta con il tempo di 36’35”. Il miglior tempo virtuale, tuttavia, è stato quello di Virginia Petrei, che, pur godendo dei favori del pronostico, a causa di un problema tecnico si è presentata alla partenza in ritardo, perdendo così la possibilità di tagliare il traguardo per prima.

Categorie
News

Articoli consigliati