Coronavirus, bollettino medico n° 33 dello Spallanzani di Roma (3 marzo 2020)

Ricoverate 11 persone per le quali è stata riscontrata positività al virus: confermato il link epidemiologico con le aree del Nord del Paese

L’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma dirama il bollettino medico n° 33 legato all’emergenza coronavirus. Qui sotto il testo:

«In questo momento sono ricoverati presso il nostro Istituto 11 casi positivi al nuovo coronavirus, compresa la coppia cinese ormai negativizzata. L’agente di Polizia di Stato, il cui nucleo familiare continua ad essere sottoposto a sorveglianza sanitaria domiciliare da parte della Asl competente. L’intero nucleo familiare residente a Fiumicino.

Sono, inoltre, tuttora ricoverati: un giornalista, un giovane allievo vigile del Fuoco dell’87 Corso, una donna residente a Fiuggi, una donna della provincia di Cremona ed infine una donna di Sassari. Tutti i ricoverati sono in condizioni cliniche che non destano preoccupazioni ad eccezione di due che presentano una polmonite interstiziale bilaterale in terapia antivirale e che necessitano di supporto respiratorio.

Tutti i casi positivi, al momento, presentano un link epidemiologico con le aree del Nord del Paese. Sono stati valutati, ad oggi, presso la nostra accettazione, 248 pazienti. Di questi, 203 risultati negativi al test, sono stati dimessi. Quarantacinque sono i pazienti tuttora ricoverati».

Categorie
News

Articoli consigliati