“Sport in Famiglia”, presentata l’edizione n. 7 dell’unico evento terra-acqua-cielo a Roma

50 discipline sportive a disposizione di tutti al laghetto dell'EUR

Spenti i motori della Formula E, non cala la tensione sportiva dalle parti dell’EUR. Stavolta, però, si parla di sport per tutti con un’iniziativa di promozione di oltre 50 discipline, gratuita e aperta a chiunque: è la 7° edizione di “Sport in Famiglia”, kermesse organizzata dall’associazione Cast Sub Roma 2000 in partnership con l’ente di promozione sportiva ASI.
L’iniziativa, presentata nella sede di EUR spa, vive dunque grazie alla stretta collaborazione con lo stesso ente.

La conferenza stampa è stata anche l’occasione per pensare alle ulteriori potenzialità di sviluppo del quartiere come teatro dello sport. L’area del velodromo sarà utilizzata anche per manifestazioni di golf, senza trascurare le attività di base.

Per le nuove generazioni è prevista un’attenzione speciale: oltre alle classi invitate e al coinvolgimento degli alunni in alternanza scuola-lavoro, “Sport in Famiglia” quest’anno ospiterà anche il progetto europeo “Strategy for Youth”, finanziato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani nell’ambito del progetto Erasmus +. L’appuntamento è per il 21 aprile. Si andrà avanti fino al 1 maggio.

Categorie
News

Articoli consigliati