Controlli straordinari ad Assisi: identificate oltre centoventi persone

Importante lavoro effettuato nel corso delle festività: pattugliamenti in più zone del Comune umbro

Con l’intento di prevenire furti in abitazione, nei giorni scorsi i poliziotti di Assisi hanno effettuato dei controlli straordinari in diverse zone del Comune umbro, spingendosi anche nelle frazioni di Petrignano e Santa Maria degli Angeli. La lunga e complessa attività, stabilita dalla Questura di Perugia in tutto il territorio provinciale, ha permesso agli agenti di identificare ben centoventisei individui e di sottoporre a verifica circa cinquanta mezzi.

Grande attenzione lungo le principali vie d’accesso al centro storico, ma anche a ridosso delle piazze e delle zone residenziali più isolate. Ulteriori pattugliamenti sono stati organizzati pure nei pressi di chiese, basiliche, giardini pubblici ed esercizi commerciali, senza dimenticare la stazione, luogo dove capita spesso di registrare scippi e spaccio di stupefacenti.

Per riuscire a intercettare soggetti dediti ad attività illecite, gli operatori hanno messo in piedi sette posti di controllo congiunti, utili per monitorare il traffico e sottoporre a verifiche più approfondite le persone ritenute sospette. Quanto agli esercizi pubblici, per quattro locali si è provveduto a controllare il rispetto del divieto di somministrazione di alcol a minori e l’eventuale frequentazione da parte di pregiudicati.

Categorie
News

Articoli consigliati