Volley, Bartoccini inarrestabile in casa contro il Pescara

Netto successo per le black angels nell'ultima gara del 2023: al Palabarton un 3-0 senza storia

Un’annata conclusa nel migliore dei modi, rispettando di fatto le previsioni della vigilia: la Bartoccini Fortinfissi Perugia ha superato con un netto 3-0 la Sirdeco Volley Pescara nell’ultima gara ufficiale del 2023. Il match di campionato, disputato al Palabarton, ha permesso di ammirare le gesta di una squadra in grande forma e intenzionata a raggiungere i traguardi individuati a inizio stagione.

Alle black angels è bastata poco più di un’ora per sconfiggere le rivali abruzzesi. Una partita dominata fin dall’inizio attraverso carisma e personalità e scandita dai tre parziali di 25-17, 25-20 e 25-16.

Diverse le atlete capaci di dimostrare di godere di un’ottima condizione, come Benedetta Bartolini e Giulia Viscioni. Se la prima è riuscita a mettere a segno ben dodici punti personali, la seconda ha fatto addirittura meglio, tanto da piazzarne diciotto e di risultare così la top scorer dell’incontro.

Battendo la Sirdeco, le perugine hanno momentaneamente blindato il primo posto arrivando a quota 43 punti in classifica. Il 2024 partirà con i quarti di finale di Coppa Italia: primo atto mercoledì 10 gennaio sempre al Palabarton, dove verranno a fare visita le ragazze della Omag Mt San Giovanni in Marignano.

Categorie
News

Articoli consigliati