Tanti corsi di laurea tra cui scegliere per dare vita a un percorso in grado di garantire un futuro ricco di opportunità: finalmente al via, presso l’Università degli Studi di Perugia, le immatricolazioni e le iscrizioni per il prossimo anno accademico. L’Ateneo umbro si appresta ad accogliere nuovi ragazzi e nuove ragazze, facendo affidamento a quella qualità che lo ha sempre contraddistinto.
Sia per i corsi di laurea triennale che per quelli di magistrale a ciclo unico e ad accesso libero, le persone interessate potranno iscriversi entro il prossimo 20 ottobre. Successivamente l’iscrizione sarà possibile previo pagamento della relativa indennità di mora.
L’iscrizione ai corsi di laurea magistrale di durata biennale e ad accesso libero, invece, sarà possibile sino al 29 febbraio. Questo per consentire ai laureandi di non rischiare di perdere un anno in caso di discussione della tesi in autunno o in inverno.
Da ricordare, ovviamente, le tante agevolazioni, come gli esoneri dal pagamento delle tasse universitarie se appartenenti a specifiche categorie di reddito, oppure le riduzioni dell’ammontare delle tasse per merito, per condizioni di disabilità o per il possesso dello status di rifugiato. Sempre ampia anche la gamma di servizi, perché in questo caso si va dalle agevolazioni relative al trasporto pubblico all’assistenza sanitaria, dalla consulenza all’orientamento.
Restano vigenti le linee guida e i protocolli che dispongono misure di salvaguardia della continuità didattica, qualora queste si rendessero necessarie. Garantita in ogni caso la possibilità di frequenza anche a distanza, in un’ottica di tutela del diritto allo studio, per le categorie previste dalla normativa vigente.