Umbria Jazz Weekend: a settembre appuntamento a Terni

Decine di concerti al chiuso e all'aperto da giovedì 14 a domenica 17: grande attesa per i live di Pedrito Martinez e Ray Gelato & The Giants

Un altro giro di concerti nel corso di un anno piuttosto importante: archiviata la tranche estiva, e in attesa che prenda il via quella invernale, Umbria Jazz dà appuntamento a tutti a Terni per il mese di settembre. Da giovedì 14 a domenica 17, tanti concerti a ingresso gratuito destinati a deliziare un pubblico esigente e, al contempo, desideroso di scoprire nuovi talenti.

Umbria Jazz Weekend, questo il titolo della “costola” della celebre manifestazione musicale, si svilupperà in diversi angoli della città, con numerose performance all’aperto e al chiuso. Un’idea indubbiamente valida, già testata in passato, che il direttore artistico Carlo Pagnotta ha deciso di riproporre anche nel 2023, l’anno in cui si festeggiano i primi cinquant’anni di vita della kermesse.

La proposta è a dir poco allettante, poiché soltanto nella giornata inaugurale si potrà assistere agli show di Pedrito Martinez e di Ray Gelato & The Giants, live rispettivamente a piazza Europa e a piazza Cornelio Tacito. L’indomani, invece, Lorenzo Hengeller presso la pasticceria Pazzaglia e i Funk Off di scena tra via Camillo Benso di Cavour e Corso Tacito.

Tantissima musica pure tra sabato e domenica. Da segnalare, in data 16, il Kaleidoscope Quartet al Baravai, mentre il 17 si potrà scegliere, ad esempio, tra la Swingers Orchestra e Fred Wesley, entrambi on stage a piazza Tacito.

Categorie
News

Articoli consigliati