Andrà avanti fino a sabato 12 agosto il ventitreesimo Sangemini Classic, festival culturale pronto a snodarsi tra musica, danza e molto altro. Tanti gli artisti italiani e internazionali attesi, selezionati con particolare cura da Virna Liurni, direttrice artistica della rassegna.
Il tema di quest’anno riguarda principalmente la disabilità e l’autismo, e l’intento è quello di far scaturire delle importanti riflessioni sulla spiritualità, sul divino e sul superamento dei limiti che il corpo può finire per imporre. Tutto questo seguendo continuamente note e melodie, così da cercare di perseguire il vero concetto di “pace”.
A inaugurare la nuova edizione l’orchestra La Nota in Più, diretta dal Maestro Marco Lorenzi. Proveniente da Bergamo, l’ampia formazione ha deliziato il pubblico appostato a ridosso del palco allestito in piazza Duomo omaggiando compositori del calibro di Johannes Brahms e Béla Bartók.
Quest’anno Sangemini Classic è stata organizzata grazie a diversi contributi e patrocini, come quelli della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, della Regione e della Camera di Commercio dell’Umbria. Partnership fondamentali per garantire agli appassionati una proposta artistica di livello.