Atletica, al perugino Francesco Mariani la prima Ponte Night Run

Sabato scorso il debutto della nuova manifestazione podistica: nella categoria "Donne", vittoria per Simona Cantini del Circolo Minerva

Francesco Mariani dell’Atletica Il Colle nella categoria “Uomini” e Simona Santini del Circolo Minerva nella categoria “Donne”: sono loro i vincitori della prima edizione di Ponte Night Run, andata in scena sabato sera a Ponte San Giovanni. Una manifestazione organizzata tramite il supporto dell’amministrazione comunale, ma anche dei negozianti della zona e di tutte le associazioni pronte a dar manforte per la buona riuscita dell’evento.

Vero e proprio idolo del quartiere, Mariani ha percorso i dieci chilometri del tracciato in poco più di mezz’ora, piazzandosi davanti a Omar Fiki della 2Spoleto e a Cristiano Tomassini della Ternana Marathon. Quanto alla Santini, la vittoria si è materializzata dopo circa trentasei minuti di corsa costante (subito dietro la compagna di squadra Azzurra Ilari e Federica Poesini della Tiferno Runners).

Quasi centosettanta gli atleti giunti al traguardo, applauditi dagli spettatori che hanno seguito la gara dall’inizio alla fine. La serata è stata arricchita da diverse attività parallele, basti pensare alle corse di atletica leggera per bambini e ragazzi e alla performance del Teatro Rinoceronte in via Alessandro Manzoni.

Categorie
News

Articoli consigliati