Umbria Danza Festival 2023: al via il 17 luglio la nuova edizione

Tutto pronto a Perugia per una rassegna di assoluto prestigio: madrina d'eccezione Carolyn Carlson, attesa per giovedì 20

Un totale di sette giorni consecutivi di eventi, con quindici spettacoli in cartello e numerose masterclass a cui poter accedere gratuitamente: questi alcuni degli elementi principali della nuova edizione di Umbria Danza Festival. La kermesse, in programma a Perugia dal 17 al 23 luglio prossimi, si svilupperà in diverse location del Capoluogo umbro, consentendo agli appassionati del genere di vedere all’opera nomi importanti del panorama internazionale della danza contemporanea.

Piuttosto innovativo il programma messo a punto quest’anno dagli organizzatori della kermesse, realizzata da Dance Gallery. In linea generale, verrà dedicata particolare attenzione all’immaginario delle donne, quindi alle loro paure e ai loro desideri, ma anche ai loro corpi e alla loro forza.

In merito agli appuntamenti, grande attesa per quella che sarà la madrina d’eccezione della rassegna, ovvero Carolyn Carlson. Giovedì 20 la celebre danzatrice, prima coreografa a ricevere un Leone d’Oro alla carriera, incontrerà il pubblico al chiostro del Complesso di Sant’Anna, dove andrà in scena un talk a più voci per ragionare sulla scena artistica attuale.

Categorie
News

Articoli consigliati