Un totale di sette giorni a disposizione per allenarsi in un contesto tranquillo e affascinante al tempo stesso: grazie a una collaborazione avviata diversi anni fa, un gruppo di atleti dell’Alsaa Swim Club di Dublino è attualmente in Umbria, dove rimarrà fino a giovedì. Tutto ciò è stato reso possibile dai buoni rapporti che la società irlandese continua a coltivare con la Polisportiva Aretè di Assisi, la Cnat’99 di Città di Castello e la Tvn di Gubbio.
Da giovedì scorso dieci giovani nuotatori dell’Alsaa Swim Club stanno esplorando il magnifico territorio del cuore verde d’Italia, accompagnati da staff tecnico e genitori. Oltre all’impegno rappresentato dal fatto di sostenere delle sessioni di allenamento con i colleghi, per i ragazzi c’è anche molto tempo libero utile per saperne di più sull’Umbria da vari punti di vista, ad esempio in merito alla sua rinomata cucina.
Piuttosto ricco il programma, basti pensare alle visite ad Anghiari e Monterchi. Sicuramente un progetto lungimirante che darà tanti frutti negli anni a venire.