Il futuro delle Comunità energetiche rinnovabili in Umbria: nuovo incontro a Perugia

Evento organizzato dalla Camera di Commercio dell'Umbria: tanti i relatori presenti, legati alle istituzioni ma anche alle imprese

Un confronto utile per mettere tutto sul piatto e fare bilanci, provando quindi a valutare aspetti positivi e altri invece meno chiari: il Centro Congressi Alessi di Perugia ha fatto da cornice a un importante evento dedicato alle Comunità energetiche rinnovabili. Un convegno organizzato dalla Camera di Commercio dell’Umbria, già pronta lo scorso 6 giugno a radunare una prima volta istituzioni, addetti ai lavori ed esperti del settore.

Tanti i relatori intervenuti durante i lavori, con il segretario generale della Camera di Commercio dell’Umbria, Federico Sisti, a coordinare il tutto. Giorgio Maurini, consigliere delegato di Gesenu, ha confermato che l’azienda sta realizzando una seconda Cer in località Ponte Rio.

Riguardo le Cer, uno dei comuni umbri più dinamici per il loro sviluppo è indubbiamente quello di Assisi. Tanto è già stato fatto negli ultimi mesi, eppure l’amministrazione locale continua a lavorare per sistemare determinati aspetti burocratici.

Categorie
News

Articoli consigliati