Giornata nazionale dei Figli d’Italia: il punto sul disegno di legge

Incontro in Senato per illustrare nel dettaglio il progetto: l'obiettivo è quello di festeggiare il 15 giugno di ogni anno

Una festa su cui puntano in molti, e che tra qualche mese dovrebbe essere ufficializzata: in Senato, presso la Sala Caduti di Nassirya, si è tenuta una conferenza stampa per illustrare il disegno di legge tramite cui istituire la Giornata nazionale dei Figli d’Italia in data 15 giugno. A sostenere fortemente l’iniziativa il senatore Andrea De Priamo, di fatto il primo firmatario di un ddl presentato a Palazzo Madama a dicembre e che ha già avuto il benestare di decine di comuni italiani.

Per l’istituzione della Giornata nazionale dei Figli d’Italia ci vorrà ancora un po’ di tempo. Archiviato il passaggio della presentazione del testo, ora si confida in un iter burocratico il più snello possibile.

Al termine dell’incontro, Giorgio Ceccarelli di I Love Papà ha premiato due ragazzi ritenuti dei veri esempi da seguire. Tanti gli applausi in sala per Simone Poliani e Federica Altamura, tutte e due iscritti da tempo all’organizzazione Volontari Valle Aniene Associati.

Il primo, ventiquattrenne, segue da solo il fratello minore disabile dopo aver perso il padre, la madre e la sorella maggiore. Federica, invece, ha combattuto l’ansia e la depressione attraverso la solidarietà, e dopo essersi iscritta all’università punta a diventare infermiera per aiutare le persone più fragili.

Categorie
News

Articoli consigliati